― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecchetto con Induno: la narrazione per curare i bambini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Sabato 22 gennaio una giornata di formazione tra teoria e pratica. Appuntamento in Biblioteca per imparare “L’arte di Raccontare”.
 

ROBECCHETTO CON INDUNO – “L’arte di Raccontare”. È questo il titolo della giornata di formazione che si svolgerà a Robecchetto con Induno, sabato 22 gennaio dalle ore 10.00 alle 18.00, nella Biblioteca civica “Alda Merini”, in via Novara 11.

L’evento è proposto dall’Associazione “Amici della Biblioteca Robecchetto” e dalla Biblioteca civica, con il supporto dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con la Cooperativa “Arti e Pensieri”.

 

«È rivolto a educatori, insegnanti, psicologi, genitori e chiunque sia interessato a sperimentare l’uso della narrazione come forma di cura per bambini e ragazzi», spiega Sofia De Dionigi, consigliera comunale delegata alla Cultura che aggiunge: «La giornata è articolata in due distinti momenti di formazione: il primo, dalle ore 10.00 alle ore 13.30, in cui si approfondiranno temi come il pensiero narrativo, uso e significati delle fiabe; il secondo, dalle ore 14.30 alle 18.00, che prevede un laboratorio pratico di filastrocche illustrate».

Interverranno: Carolina Ronchi (psicologa), Andrea Mittero (educatore) e Alice Calcaterra (storica dell’arte). Si tratta di docenti della Scuola di Artiterapie MBA – Modello Botteghe D’Arte. Per informazioni e iscrizioni utilizzare all’indirizzo e-mail [email protected].

 

 

È prevista una quota di partecipazione di 70,00 euro, ridotta a 65,00 euro per soci Amici della Biblioteca, ed è obbligatorio essere in possesso di Green Pass.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi