Robecchetto con Induno: in biblioteca la mostra fotografica di Riccardo Carpi sui cambiamenti climatici

281

Alla scoperta di visioni sulle conseguenze dello scioglimento dei ghiacciai

ROBECCHETTO CON INDUNO – «A Robecchetto con Induno attraverso un suggestivo percorso artistico visivo, è possibile riflettere sulle conseguenze del cambiamento climatico, in particolare sullo scioglimento dei ghiacciai e l’innalzamento delle acque terrestri». È quanto afferma il sindaco Giorgio Braga in merito a una nuova proposta culturale di taglio ambientale. Si tratta dell’evento “DE-RIVA mostra fotografica di Riccardo Carpi – sdg 13 Cambiamento climatico” che, fino al prossimo 30 aprile, si potrà visitare nella Biblioteca comunale “Alda Merini”, in via Novara 11, negli orari di apertura e nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore. L’ingresso è libero.

L’autore Carpi propone visioni che danno significato ai dati e ai numeri di cui ci parla ormai quotidianamente la scienza, sul tema del riscaldamento globale e del conseguente scioglimento delle grandi masse glaciali.

La mostra ha partecipato alla 16ª edizione di “Milano Photo festival” intitolata “La natura e la città. Segni di un tempo nuovo” e dal 4 al 17 ottobre 2021 è stata esposta presso la Biblioteca Sormani nello Spazio Mostre Sormani Green dedicato ai temi dell’ambiente e della sostenibilità.

Articolo precedenteFiniguerra riporta le lancette della storia agli anni Settanta… il suo post pseudopacifista che chiude gli occhi sui crimini di Putin
Articolo successivoRolfi sbotta contro l’UE: “Basta alle nuove follie anti allevamenti. No ad altra burocrazia e alla carne sintetica”