Rivive la magia della Battaglia di Tornavento in un labirinto sensoriale

    4

    LONATE POZZOLO TORNAVENTO VA – Un’esperienza multisensoriale per rivivere, i rumori, le grida e, più in generale, l’atmosfera della storica battaglia di Tornavento, andata in scena nel lontano 1636 e che vide di fronte le truppe del re di Spagna e un esercito francese, alleato dei Piemontesi in un scontro sanguinario. E’ questo il file rouge del progetto ‘Sul Confine’ in programma domani pomeriggio dalle 15 in avanti presso il Centro Parco dell’ex Dogana Austroungarica di Tornavento.  

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Gli spettatori sin avventureranno uno alla volta – per questo è necessaria la prenotazione ai numeri numeri 348.0624218 e 338.9311336 – all’interno di un labirinto della durata di circa un’ora dentro al quale vi sono undici postazioni animate. A promuovere questa iniziativa molto particolare, per di più inserita in un contesto ambientale davvero unico, sono gli operatori dell’Associazione Calypso con il teatro per il sociale di Pavia.  Ieri si sono svolte le prove generali del percorso, mentre oggi si entrerà nel vivo.

    ‘Sul Confine’ rientra in un progetto più complessivo ‘Sul Filo dell’Acqua in Lombardia’  realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e che intende valorizzare alcuni poli culturali gestiti dal Consorzio Est Ticino Villoresi e dall’Ente Parco Lombardo della Valle del Ticino.

    Articolo precedenteTrappole giganti anti Popillia Japonica disseminate nelle campagne del Parco del Ticino
    Articolo successivoBernate Ticino: 50enne annega nel Naviglio Grande