14.1 C
Comune di Magenta
sabato, Aprile 1, 2023
Array

Ristoratori incazzati neri (e a ragione)/2: Abbiategrasso, Franco Stoppa saluta, Pier Strazzeri ‘posta’, Chiara Campari…

Ultim'ora

 

ABBIATEGRASSO – Buongiorno a tutti, come ormai sapete,hanno deciso di affossarci, oggi è l’ultima occasione che avete per trascorrere una Domenica al Ristorante Vi aspettiamo, 0294966454

Non solo Magenta, ovviamente. Anche ad Abbiategrasso i ristoratori e gli esercenti di bar levano gli scudi, lamentano l’ennesima misura ‘repressiva’ nei loro confronti e prevedono l’avvento di tempi cupi.

Franco Stoppa e Carlo Cracco

E così  Franco Stoppa, titolare di uno dei ristoranti di maggiore tradizione di Bià (aprì ne 1982), invita mestamente su Facebook ad approfittare dell’ultima domenica in cui sarà possibile andare al ristorante senza ordinanze restrittive. Stoppa fu il primo ristoratore che, durante il lockdown, organizzò le consegne a domicilio per cercare di porre un argine.

Pier Strazzeri, titolare del Bar Castello (‘mecca’ per tantissimi giovani abbiatensi e locale del bere miscelato e del vino di alta qualità), usa la solita ironia e ‘riposta’ un’immagine eloquente che riassume il senso delle decisioni in procinto di essere adottate: l’Inferno… sta arrivando.

L’amica Chiara Campari, titolare assieme alla famiglia dell’omonimo ristorante, smette i panni della ragazza sempre cortese ed educata per lanciarsi in uno sfogo sintetico ma alquanto esplicativo, sulla propria pagina Facebook. Avete rotto il cazzo.

Una sintesi magistrale, non c’è che dire.. E del tutto sottoscrivibile, se si pensa alle forche caudine che il Governo Conte-Pd-5 Stelle ha imposto e impone da mesi al settore della ristorazione.

F.P.

 

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.