― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Rinasce” la storica Cooperativa di Pontevecchio Copia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PONTEVECCHIO DI MAGENTA –  Dopo un periodo assai travagliato riparte la storica Cooperativa di Pontevecchio. La cooperativa di consumo alimentare di via Isonzo, una realtà simbolo della frazione magentina, era finita in cattive acque.  Tanto da essere stata cancellata sia dalla Camera di Commercio , che dall’elenco delle Cooperative.  Nell’ultimo anno, però, il Consiglio guidato da Luigi Alemani, con Maurizio Baroni e Maurizio Faccendini, è riuscito a risalire la china.

Oggi la Cooperativa ha recuperato il suo vecchio immobile in via Isonzo, e ha rimesso i conti in ordine grazie al supporto dello Studio di commercialisti Roma di Magenta. “Abbiamo sistemato la vecchia parte amministrativa – spiega Alemani – inoltre, anche grazie al prezioso contributo dell’avvocato Panigo, abbiamo avuto la meglio nel contenzioso davanti al TAR. A questo punto la Cooperativa  è stata messa in sicurezza e può tornare a svolgere la sua storica funzione sociale per il nostro territorio”.

E’ di questi giorni, intanto, il passaggio del testimone tra Alemani e Maurizio Baroni  (nella foto qui di lato) che diventa il nuovo presidente. “Personalmente – commenta Alemani – continuerò a dare il mio contributo come Consigliere della Cooperativa. Ritengo di aver portato a termine il mio mandato in questi 12 mesi: ci eravamo prefissati un obiettivo e l’abbiamo raggiunto con l’aiuto di tutti”.

 

 

 

 

Qui di seguito la composizione del nuovo Consiglio di amministrazione: Maurizio Baroni presidente, Maurizio Faccendini vice presidente, Consiglieri: Luigi Alemani, Andrea Fusè, Paolo Ticozzelli, Riccardo Villa, Raimondo Coppolino, Valerio Mereghetti, Massimo Carrara.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi