― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ricorrenza di Santa Barbara: caserme dei Vigili del Fuoco di Magenta, Corbetta, Inveruno e Abbiategrasso aperte al pubblico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA/CORBETTA/INVERUNO/ABBIATEGRASSO –   Le caserme dei Vigili del Fuoco volontari di Magenta, Inveruno e Corbetta rimarranno aperte ai visitatori sabato e domenica, 3 e 4 dicembre.  I Vigili del Fuoco di Milano festeggiano la ricorrenza della Santa Patrona e Protettrice, Santa Barbara e così, il prossimo week end, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, verranno aperte alla cittadinanza tutte le caserme della Città Metropolitana, sia permanenti (Milano Sede centrale Via Messina, Milano Sardegna, Milano Darwin, Milano Cuoco, Milano Benedetto Marcello, Rho, Legnano, Sesto San Giovanni, Gorgonzola) che volontarie (Garbagnate, Melegnano, Pieve Emanuele, Abbiategrasso, Corbetta, Inveruno, Magenta).     
Inoltre, lunedì 5 dicembre p.v., presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli in p.zza Sant’Angelo a Milano, è prevista alle ore 11.00 la Santa Messa officiata dall’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini, alla presenza delle massime autorità civili e militari.

La liturgia artistica musicale sarà curata dal maestro d’organo Christian Raimo. Prima della cerimonia, alle ore 10.45 nell’area del sagrato della Chiesa, verrà effettuata la scenografica manovra di dispiegamento della Bandiera Tricolore da parte del personale Vigile del Fuoco del nucleo SAF (speleo alpino fluviale), specialisti in tecniche alpine in ambito metropolitano, con l’ausilio di un’autoscala.
Al termine della celebrazione, dopo un breve saluto del Comandante dei Vigili del Fuoco Ing. Nicola Micele, si procederà con la consegna degli elogi conferiti dal Capo del Corpo Nazionale ai Vigili del Fuoco milanesi che si sono particolarmente distinti in attività di soccorso tecnico-urgente nel corso dell’anno.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi