― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ricordando Elisa Lisca: torna al Teatro Lirico il grande evento musicale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  La grande musica per tener vivo il ricordo di Elisa Lisca – a sua volta, grande amante della lirica – il tutto con la voglia di continuare a fare del bene per chi è stato meno fortunato dalla vita. Immancabile con l’arrivo della primavera torna il concerto per Elisa giunto alla sua 13 esima edizione in programma venerdì prossimo 29 marzo alle 20,45 presso il Teatro Lirico di via Cavallari. Un evento fortemente voluto da mamma Graziella e papà Giuseppe,con il supporto di Francesco Bigogno (i tre ritratti nella foto sotto nella presentazione di una delle precedenti edizioni). La manifestazione canore dal forte impatto sociale andà a sostegno della missione in Togo ‘Cuori Grandi Onlus’ di Maristella Bigogno.

Per l’occasione verrà eseguita ‘La Nona di Beethoven’ (sinfonia n. 9 in re minore op. 125; trascrizione di Franz Listz per soli, coro e pianoforte, pianista maestro Luigi Ripamonti, direttore maestro Erina Gambarini, coro Canticum Novum – soprano Mirella Di Vita, mezzosoprano Ilaria Ribezzi, tenore Alejandro Escobar e basso Alessandro Abis). L’ingresso è libero con prenotazione (333/2001317, 340/2545332).

 

 

 

La serata sarà presentata dalla nostra Arabella Biscaro, giornalista e volto per il video di Ticino Notizie. Il brano “Per Elisa” sarà eseguito al pianoforte dalla giovane Carolina Pinaroli.

Fab. Val

Per info: 333 200 1317 – 340 254 5332

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi