― pubblicità ―

Dall'archivio:

Riceviamo & Pubblichiamo: Via Garibaldi/2 Silvio Barenghi non ci sta: “Qui è tutto da rifare….”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO  –   Se per l’Assessore Laura Cattaneo di cui abbiamo pubblicato in mattinata il suo contributo sull’apertura di via Garibaldi, in pratica sono tutte “rose e fiori”, ben diversa è la posizione di Silvio Barenghi, residente all’inizio della strada e da sempre molto sul ‘pezzo’ rispetto al tema via Garibaldi. A questo proposito, riceviamo & pubblichiamo il corposo ‘dossier’ che Barenghi ci ha inviato in questi giorni. 

“Ecco quello che succede ad una persona disabile ed al suo accompagnatore”:

VIA GARIBALDI

CAPITOLO RIAPERTURA: 

“Ho visto che é stata emessa ordinanza per riapertura di via Garibaldi e senso unico nel “tratto dimenticato” che per altri 3 mesi rimarrà in direzione di via Santa Crescenzia
Si formeranno code per dare precedenza a chi proviene da piazza Parmigiani, cosi come da piazza Parmigiani per immettersi in via Santa crescenzia che è molto corto !
Sperimentazione inutile dato che (come facilmente verificabile) già ora specie per furgoni, mezzi nettezza urbana etc. è complicato immettersi in via Santa Crescenzia con il prossimo rifacimento dei marciapiedi del tratto dimenticato ed il contestuale restringimento della carreggiata… sará ancor peggio !!

NB  Nell’articolo pubblicato in mattinata sull’argomento a questo proposito, l’Assessore Cattaneo ha evidenziato come ormai siamo prossimi (domani o dopo) all’apertura totale della strada.

QUESTIONE PARCHEGGI:

E’ sbagliato persino il parking per l’auto. Per  parcheggiare in quello stallo si deve salire sul marciapiede,  oppure fare manovra in retromarcia.

A causa dei parcheggi cosi come sono stati segnati, da metà via Garibaldi verso piazza Parmigiani per entrare ed uscire dai cortili (salvo avere una smart) tutti avranno problemi.

 

IL MANTO ROSSO A DUE COLORI, L’ILLUMINAZIONE….E QUELLO SCIVOLO

Il manto rosso é di  due colori e con una grana d’asfalto diversa,   nonostante la sostituzione immediata di tutti i piatti led,  la via é buia. Specie nel primo tratto dalla Chiesa di San Rocco (parte più larga) e senza vetrine fronte strada !

 

Lo scivolo fatto cosi non serve a nulla……

“La mia – precisa Barenghi – non é cattiveria nè altro….ovvio che ora la via Gariabaldi é meglio di com’era prima ci mancherebbe, ma, basta fare quattro passi nella via e rimanerci 30 minuti  chiedendo ai passanti, residenti, negozianti… cosa ne pensano per capire il sentiment …”.

Ovviamente quella di Barenghi è una presa di posizione, ancorché dura, che noi ci limitiamo a registrare. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi