― pubblicità ―

Dall'archivio:

Riceviamo & Pubblichiamo: una Abbiategrasso più bella, con il nuovo prato fiorito della fossa Viscontea

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA ABBIATEGRASSO –  Una città più verde, una città più bella, una città più pulita. E’ l’auspicio e il desiderio di tutti i cittadini del Comune di Abbiategrasso,  che l’impegno e il lavoro quotidiano degli operatori di Amaga cercano di realizzare. In tema di decoro urbano e delle aree verdi registriamo perciò con soddisfazione il lavoro di abbellimento (concluso nelle scorse settimane) in una delle aree maggiormente centrali della città: dove AMAGA S.p.A. ha contribuito, nella sua funzione di gestore del servizio di manutenzione del verde pubblico, a dare un tocco di colore per tutta Abbiategrasso.
E così, in queste prime settimane di autunno, ci si può recare nella Fossa Viscontea ed ammirare, dove fino a poco tempo c’era un prato verde, una miriade di nuovi fiori da campo, che danno un aspetto completamente nuovo a questo ‘pezzo’ di città.
Tra le essenze floreali piantate ci sono l’Eschscholzia californiana (Papavero della California), il Linum grandiflorum (lino scarlatto), la Gypsophila paniculata (Velo da sposa), il Papaver rhoeas (Papavero comune), il Cosmos bipinnatus (Cosmea) e l’Helianthus anuus (Girasole comune).
Amaga invita famiglie e bambini ad ammirare il nuovo prato fiorito, tanto più che a giorni sarà celebrata la festa di Abbiategrasso.
L’azienda intende inoltre ringraziare #MaxIlardi, cui si devono alcuni degli scatti che ritraggono il nuovo prato cittadino.
*foto a cura di Max Ilardi, si ringrazia per la gentile concessione

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi