― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rho, Lega: approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale rhodense mozione presentata dalla Lega sul Tribunale dei Brevetti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RHO – “ Esprimo soddisfazione per il riscontro positivo del consiglio comunale rhodense in merito alla nostra mozione, che chiede che il Tribunale  Unificato dei Brevetti venga ospitato a Rho nell’area Mind. Si tratta di una opportunità unica per la nostra città e ieri sera abbiamo fatto fronte comune per cercare di vincere questa importante partita”. Così Simone Giudici, consigliere regionale e comunale del Carroccio.

 

“In questi anni la Lega si è battuta in tutti i livelli istituzioni per fare in modo che il Governo avanzasse la candidatura di Milano quale sede per il Tribunale Unificato dei Brevetti. Anche il sottoscritto ha presentato una mozione in Consiglio regionale, approvata all’unanimità, che andava proprio in quella direzione. Adesso che la candidatura è realtà, occorre un piano condiviso nell’interesse del nostro territorio.

 

Le ricadute economiche per il tessuto produttivo di Milano e dell’hinterland sarebbero davvero notevoli e il Comune di Rho, in questo senso, può giocare un ruolo da attore protagonista. L’area Mind, ex sede di Expo, rappresenta a mio avviso il luogo ideale e perfetto per questa istituzione. Si tratta infatti di un sito già noto sul piano internazionale e ben servito a livello infrastrutturale. Inoltre questo consentirebbe un’ulteriore valorizzazione di un’area importante, che necessita di essere rilanciata nel modo migliore. Sono contento che il consiglio comunale e il primo cittadino abbiano valutato positivamente la cosa votando a favore la mozione. Auspico che il Sindaco si faccia portavoce di quanto emerso in consiglio comunale sostenendo con forza e determinazione – conclude Giudici – la possibile candidatura dell’area Mind di Rho come possibile sede del TUB”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi