― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rho, l’Associazione commercianti regala borraccia “Made in China” ai Consiglieri comunali: che scivolone….

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RHO –   “Trovo un po’ fuori luogo l’omaggio di una borraccia ‘made in China’ a tutti i consiglieri comunali.” Così Simone Giudici, consigliere regionale e comunale di Rho commenta l’iniziativa dell’Associazione commercianti rhodense.

“Da un lato – spiega Simone Giudici – si lancia un messaggio molto importante, condiviso da tutto il Consiglio comunale, ovvero ‘Rho Plastic Free’, e questa è certamente un’ottima scelta. Ma dall’altro però, regalare un prodotto costruito in Cina, proprio da chi più di tutti dovrebbe difendere le produzioni locali, rappresenta un autogoal.

Come Lega da sempre ci battiamo per la tutela e la difesa del commercio e fa specie che siano proprio i nostri commercianti i primi a regalare un prodotto straniero.

Sinceramente mi auguro che sia stata solo una svista. In ogni caso sia in Comune che in Regione continuerò ad incentivare e promuovere bandi che vadano nella direzione di premiare le nostre botteghe storiche e le loro specificità, e tutelare il commercio locale. Per quanto mi riguarda – conclude Simone Giudici – il ‘Made in Italy’ va tutelato, senza se e senza ma.”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi