― pubblicità ―

Dall'archivio:

Restate in Città, anche ad agosto non ci si annoia ad Abbiategrasso: ogni settimana tante proposte a cura dei Servizi Culturali in collaborazione con la Consulta Giovani e l’associazione La Salamandra

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO –  Il mese di agosto inizia in allegria con l’ormai consueto appuntamento di Silent Zumba: domani sera tutto esaurito per la dinamica sessione di fitness tra musica e movimento con l’insegnante professionista Michela Forte. Si replica anche martedì 4 agosto, e le prenotazioni sono aperte da oggi.

Venerdì 31 luglio e venerdì 7 agosto invece ritmi più lenti e meditativi con Sara Tramenote e le lezioni di Silent Yoga: ancora pochi posti disponibili, in particolare per l’incontro di questa settimana.

Il tutto si svolgerà come sempre nella splendida cornice del Castello Visconteo, e nel completo rispetto delle norme anti-covid. In caso di maltempo, entrambe le iniziative si svolgeranno nei Sotterranei del Castello Visconteo.

Proseguono poi le serate dedicate al grande schermo, a cura della Consulta Giovani con il supporto dell’associazione abbiatense La Salamandra: domenica 2 agosto andrà in scena il lungometraggio da non perdere “The Help”, dedicato alla discriminazione razziale e all’emancipazione femminile nell’America degli anni Sessanta, mentre domenica 9 agosto sarà la volta di “Ex Machina” di Alex Garland, un film del 2015 sui temi della robotica e della fantascienza, che ha vinto l’Oscar per i migliori effetti speciali, ricevendo anche una candidatura per la miglior sceneggiatura.

In caso di maltempo, in questo caso le proiezioni si terranno nell’auditorium dell’Annunciata, in via Pontida.

COME PRENOTARE

Per garantire il rispetto della normativa anti-Covid e il divertimento in piena sicurezza dei partecipanti, gli eventi sono tutti con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: per richiedere il proprio posto, è necessario telefonare all’ufficio Cultura del Comune ai numeri 02 94692.458/468. Si accetteranno ogni settimana le prenotazioni per gli eventi dei successivi 15 giorni.

I biglietti per gli spettacoli cinematografici devono essere ritirati il mercoledì precedente alla proiezione, dalle 17 alle 19, all’ufficio Cultura nella sede del Castello Visconteo (il primo ufficio a sinistra dell’ingresso).

Tutti gli altri biglietti dovranno essere ritirati la sera stessa dell’evento, dalle 20 alle 21: dopo questo orario, i biglietti non ritirati diventeranno di nuovo disponibili pr altre persone interessate a partecipare.

Per poter accedere a tutte le iniziative è obbligatorio l’uso della mascherina.

Info: Servizi Culturali – Comune di Abbiategrasso, Castello Visconteo, tel. 02-94692.458/468, [email protected]

 

Consulta il calendario completo con i dettagli su tutte le iniziative in programma

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi