― pubblicità ―

Dall'archivio:

Respinta la mozione contro Giulio Gallera. Pizzul (Pd): “Non fa bene ai lombardi una Giunta che nega la realtà”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO –  “Per l’ennesima volta Lega e alleati si autoassolvono sulla gestione della pandemia, nonostante errori evidenti come il mancato approvvigionamento dei vaccini antinfluenzali necessari a garantire la vaccinazione a tutte le categorie più esposte. Per questo è significativo che abbiano dovuto accettare la nostra proposta di rimborsare chi, pur avendo diritto, si è dovuto rivolgere al privato per ottenere il vaccino, ammettendo la propria debolezza. Fin dall’inizio Fontana e Gallera si sono arroccati nel palazzo da dove hanno a più riprese rassicurato la popolazione che tutto veniva gestito per il meglio.

Non è così, ormai è evidente a tutti, e non fa bene ai cittadini una giunta regionale che nega la realtà. Noi non smetteremo di denunciare ciò non funziona che, dalle RSA ai vaccini, dalla medicina territoriale alle usca, è entrato nel dibattito d’Aula solo perché portato dall’opposizione. E contemporaneamente porteremo avanti la nostra azione in commissione d’inchiesta e la nostra proposta di riforma della sanità lombarda, perché questa pandemia non dovrà essere, quando finalmente succederà, passata invano.”

Lo dichiara il capogruppo del Pd in Regione Fabio Pizzul dopo la bocciatura della mozione dell’opposizione che nei fatti, se approvata, avrebbe significato la sfiducia all’assessore regionale al welfare Giulio Gallera. La mozione è stata respinta con 47 voti contrari e 31 favorevoli.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi