Rescaldina: questa sera si riunisce il “Consiglio baby”

    65

    RESCALDINA – La sua vita è ormai agli sgoccioli. Il rinnovo delle rappresentanze istituzionali, infatti, incombe. Il consiglio comunale di Rescaldina, però, prima di concedersi al suo rinnovamento vuole incontrare il suo gemello un po’più giovane del consiglio dei ragazzi. Lo farà  questo pomeriggio alle 18.30 nell’aula consiliare del municipio. In quell’occasione i ragazzi potranno illustrare le loro proposte elaborate per abbellire il tessuto sociale ed estetico del paese.

     

    Il baby consiglio si è riunito in parecchie occasioni nel corso dell’anno, la prima lo scorso 17 ottobre. “Abbiamo grande curiosità – spiega in una nota l’assessore all’istruzione Elena Gasparri – e voglia di conoscere quanto avete fatto e raccogliamo il vostro invito a incontrare i consiglieri comunali e la giunta che dovranno poi trovare il modo per mettere in atto tutto quanto avete fatto e avete intenzione di proporre”. Poi, con lo sguardo puntato verso le prossime consultazioni elettorali, aggiunge: “siamo sicuri che chiunque sarà scelto seguirà il nostro esempio e continuerà a lavorare con voi come è stato fatto in questi anni, le vostre proposte saranno quindi trasmesse a chi sarà eletto perché possa conoscerle, confrontarsi con voi e realizzarle”. E chissà che qualche baby consigliere non sieda domani sul banco del consiglio dei grandi.

    Cristiano Comelli  

    Articolo precedente”Le tre rane di Leonardo: tra arte e cucina”: al via a Magenta il primo appuntamento dedicato all’anniversario leonardesco
    Articolo successivoAbbiategrasso: con Adecco arriva la Fiera del lavoro