― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rescaldina, mercoledì sera Anffas e Uildm si presentano alla Tela

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Aperitivo con le associazioni: la quinta puntata dell’iniziativa promossa dall’Assessorato ai Servizi sociali e dalla consulta sociale rescaldinese è dedicata a due realtà che da mezzo secolo di impegnano a favore delle persone con disabilità

RESCALDINA –  Va in scena mercoledì 11 gennaio la quinta puntata di “Stuzzichiamo con le associazioni”, appuntamento organizzato dall’Assessorato ai Servizi sociali e dalla consulta sociale di Rescaldina all’osteria sociale La Tela per presentare il mondo del volontariato. Dalle 19 il palco è dedicato a due realtà locali (e nazionali) che si impegnano da tempo in favore del mondo della disabilità: ANFFAS e UILDM. Rispettivamente l’Associazione nazionale Famiglie di Persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e l’Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare tornano negli spazi de La Tela per testimoniare il loro impegno in favore delle persone più deboli e per raccontare come la loro attività è cambiata in mezzo secolo di presenza costante sul territorio.

Le due associazioni, entrambe presenti con una sede a Legnano, da sempre sono in prima fila per la tutela dei diritti e della qualità della vita di una categoria di persone che da emarginata punta ad essere reale protagonista delle proprie scelte e dei propri percorsi. Lo spunto dell’incontro, e da qui anche il titolo dell’iniziativa, arriva dalla volontà non solamente di farsi presentarsi e di far conoscere un pezzo di storia del volontariato nazionale e legnanese a favore delle persone con disabilità, ma anche dal condividere un momento di socialità. A tutti gli intervenuti infatti viene offerto l’aperitivo.

 

 

 

*La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

 

4025_latela1_web www.osterialatela.it                                                       https://www.facebook.com/osterialatela/  

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi