― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rescaldina: mercoledì 27 si parla di affido famigliare

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RESCALDINA – E’ , al contempo, un’esperienza a sostegno dei genitori in difficoltà e dei figli che rischiano di risentire di questa delicata situazione. L’affido familiare consiste nel dare temporaneamente i figli a un altro nucleo familiare perché possano, in un ambiente più tranquillo, ritrovare loro stessi e soprattutto la tranquillità per ritornare alla famiglia di origine rigenerati. Esperienza che porta almeno un triplice beneficio: ai genitori affidanti, a quelli affidatari e, appunto, ai piccoli.
Se ne parlerà a Rescaldina mercoledì  27 novembre alle 19.15 con una serata dal titolo “Un mercoledì per le famiglie” organizzata dall’associazione Affidandoci e da “Sociale Legnanese” e in programma a villa Rusconi di via Alberto da Giussano 97.
La parola d’ordine che gli organizzatori intendono lanciare è “l’affido aiuta a diventare grandi.. lo sanno anche i bambini”.
Sarà possibile, anche sentendo le testimonianze di chi tale affido ha vissuto, farsi un’idea precisa di che cosa sia e di quali elementi di positività riesca a generare. Con il servizio affidi del Legnanese si affronterà poi il tema di affido e prossimità familiare”.
Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi