― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rescaldina: la sicurezza in evidenza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RESCALDINA – Il problema è sempre di quelli molto sentiti e ha un nome preciso: sicurezza. Adesso, per darle un’ulteriore iniezione sul territorio di Rescaldina, il comune avrà a disposizione un alleato in più, un tavolo congiunto tra politica, cittadini e forze dell’ordine. La proposta è arrivata dal consigliere di Cinquestelle Massimo Oggioni durante lo scorso consiglio comunale ed è stata accolta dalla maggioranza. Lo spirito dell’iniziativa è di mettere insieme le diverse forze in campo coinvolte nell’assicurarla per elaborare proposte comuni ed efficaci.
E’ l’assessore Gianluca Crugnola a introdurre qualche ulteriore elemento di specificazione su quello che sarà il funzionamento del neonato organismo: “Abbiamo accolto la mozione presentata dai Cinquestelle su questo punto – spiega – e così nascerà un gruppo di lavoro che comprenderà sei elementi del gruppo consiliare e quattro cittadini: vogliamo creare un rapporto sinergico per avviare sul piano della sicurezza un’azione concertata anche, naturalmente, avendo un rapporto costante con le forze dell’ordine”.
Il tema della sicurezza è di quelli che hanno  scaldato molto negli ultimi tempi il dibattito sotto il cielo di Rescaldina generando due orientamenti chiari: chi ne fa soprattutto una repressione della criminalità e chi ritiene debba essere invece potenziato l’elemento della prevenzione anche con la creazione di ulteriori luoghi e momenti per l’aggregazione sociale. Crugnola ha peraltro ricordato che, dall’inizio del prossimo anno, il Comando di Polizia locale cittadini si arricchirà di una nuova unità.
Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi