Rescaldina: in arrivo un assistente sociale e un impiegato amministrativo contabile

    120

    RESCALDINA – Era il 2010 quando fu indetto l’ultimo. Da otto anni nessuna new entry. L’organico del personale comunale di Rescaldina è rimasto immutato. Ma ora due nuovi tasselli bussano alla porta. Il sindaco Michele Cattaneo ha infatti con orgoglio reso noto che il Comune indirà due concorsi per cercare un assistente sociale e un impiegato amministrativo contabile. E l’iniziativa va al di là del normale adempimento burocratico.

    Lo stesso primo cittadino (nella foto qui di lato) lo precisa a chiare lettere: “A Rescaldina l’ultimo concorso risale al 2010- afferma – siamo quindi di fronte a un cambiamento di rotta auspicato e coltivato fin dall’inizio del nostro mandato amministrativo: l’incremento del personale permette non solo una migliore distribuzione dei carichi di lavoro ma anche l’ingresso di nuove capacità e competenze che permetteranno di rispondere sempre meglio alle esigenze dei cittadini”. 

    Nuovi arrivi, quindi, ma anche nuove sensibilità che potranno porsi come ulteriore e utile elemento di confronto per il personale comunale. E naturalmente nuove opportunità per i cittadini di avere due figure di riferimento a cui interfacciarsi su altrettanti ambiti di non secondaria rilevanza strategica.

    Cristiano Comelli  

    Articolo precedenteLe serate estive nervianesi verso il gran finale
    Articolo successivoDomani a San Martino di Trecate l’intitolazione della piazza a Emanuela Loi