― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rescaldina: domenica “Mille occhi sul mondo”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RESCALDINA – Musica, socialità, divertimento, attualità. Rescaldina, domenica 19 maggio, nello spazio di via Gramsci 45, dalle 14 proporrà i suoi “Mille occhi sul mondo”. L’iniziativa è proposta dall’associazione Rainbow a braccetto con diverse associazioni cittadine. Alle 14 partirà l’esposizione delle bancarelle degli hobbysti e delle associazioni.

Alle 15, invece, decollerà una serie di giochi per bambini. Non solo divertimento, però, ma anche approfondimento. Alle 16, infatti, spazio alla tavola rotonda “Numeri, storie, volti” con un dibattito sul fenomeno delle migrazioni. Al tavolo dei relatori siederanno Tiziana Viganò che ha dato alle stampe il volume “Viaggi di nuvole e terra”, Giovanni Formigoni, curatore della mostra “I veri numeri sulle migrazioni” e Serena Banfi, educatrice della fondazione Somaschi.

Tra gli altri momenti topici della giornata spiccano la presentazione delle associazioni alle 18, la musica alle 19 con l’orchestra di Renato Franchi e alle 20.30 lo spettacolo “Il mondo che vorrei”della compagna teatrale “La Torre”. La giornata si propone, spiega la stessa associazione Rainbow nel presentarla, di “accogliere le differenze come fonte di ricchezza e raccontarle attraverso esperienze, testimonianze e proposte portandoci a credere che camminare insieme rende molto più semplice la ricerca di una lingua comune”.

Cristiano Comelli       

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi