― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rescaldina, con il progetto ‘Fragilmente, chi non si perde è perduto’ un sostegno concreto agli anziani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RESCALDINA –   Si chiama “Fragilmente, chi non si perde è perduto”. E’ un progetto su cui il comune di Rescaldina ha scommesso da subito senza pensarci due volte nell’ottica di portare un sostegno concreto alle persone anziane che sono affette da processi degenerativi della mente e dalla perdita di memoria.

Un problema con cui moltissime persone si trovano purtroppo ad avere a che fare. L’iniziativa è partita con un laboratorio teatrale e una mostra e si è caratterizzata i giorni scorsi anche per la proiezione di un film dedicato alla tematica dell’Alzheimer . Il progetto è portato avanti congiuntamente da comune e associazione Spazio Ars e mira a “dare una risposta concreta al disagio mentale” sostiene in rappresentanza del comune il consigliere Fabio Giaquinto.
Per conoscere i dettagli di quanto il comune e  gli altri promotori dell’iniziativa intendono fare per tenere alta l’attenzione sul problema è stato dato appuntamento per il 10 novembre all’auditorium comunale di via Matteotti.  Nell’occasione se ne discuterà anche con gli operatori del settore.
Cristiano Comelli   

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi