― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione, via libera al Bilancio di Previsione 2022/2024. Del Gobbo: “Ridotta la spesa corrente e maggiori investimenti”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il Consigliere regionale dell’est Ticino: “OK alle opere in programma ad Abbiategrasso e Sesto San Giovanni”
 
LOMBARDIA – “In un contesto storico complicato, abbiamo approvato un Bilancio di previsione che ha due caratteristiche: non incide sulla pressione fiscale e sulla spesa corrente, anzi quest’ultima sarà ancor più contenuta; destina investimenti su alcuni ambiti specifici e fondamentali come i Trasporti, la Sanità, l’Ambiente, il supporto agli Enti locali”.
Lo ha dichiarato Luca Del Gobbo, consigliere regionale di Noi con l’Italia, dopo il via libera dell’aula consiliare del Pirellone al Bilancio di previsione 2022/204.

“Il quadro che ne esce – continua Del Gobbo – ancora una volta e ancora di più, è quello di un modello virtuoso guardato troppo poco come esempio da replicare. Il momento che attraversiamo ci chiede di interrogarci sul ruolo della politica, dei partiti e su quali modelli hanno funzionato fin qui. Se ci fosse più “Lombardia” a Roma, credo che tutto il nostro Paese ne beneficerebbe”.

Del Gobbo si sofferma sugli ordini del giorno da lui presentati e approvati, sottolineando che “si tratta di richieste di impegno alla giunta per migliorare la qualità dei servizi al cittadino nel territorio dell’ovest milanese”.

Due sono gli stanziamenti richiesti, e approvati, per altrettanti interventi nel comune di Abbiategrasso: “Il primo – spiega il consigliere di NCI – prevede la realizzazione di un’area fitness e di un percorso vita presso l’area verde comunale denominata ‘Campo 5’, per un ammontare complessivo di 150mila euro”.

Il secondo, chiede invece la costruzione di una “pista da Skateboard presso il Parco comunale di via Peucher” con 100mila euro di spesa. Da ultimo, l’ordine del giorno che impegna la giunta regionale a “realizzare opere di ristrutturazione dell’edificio comunale di Viale G. Matteotti, di proprietà del comune di Sesto San Giovanni, con la destinazione di 40mila euro. Tutti e tre gli interventi sono previsti nell’anno 2022.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi