― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione: si ai dipartimenti dell’Università Statale nel distretto Mind di Rho

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

RHO MILANO –  Via libera in Consiglio Regionale a una mozione, presentata dal gruppo della Lega, che impegna la Giunta a “sostenere il trasferimento dei dipartimenti dell’Università degli Studi di Milano nel distretto MIND”, localizzato nell’Area EXPO.

“La mozione – spiega il consigliere regionale Simone Giudici – sottolinea l’importanza di una valorizzazione del sistema universitario lombardo, per rilanciare la crescita sociale, culturale ed economica a seguito anche dell’emergenza sanitaria da pandemia Covid”.

“Un altro passo avanti – commenta Giudici – verso la realizzazione del progetto Mind, vero e proprio ecosistema dell’innovazione e grande incubatore di opportunità per imprese, start-up, ricerca”.

“Una futura eccellenza internazionale – prosegue il consigliere regionale – che rappresenta una risposta efficace per la riqualificazione dell’area EXPO, a vantaggio quindi del rhodense e dei suoi cittadini”.

“Non bisogna dimenticare infatti – conclude Simone Giudici – i benefici, in termini di ricadute economiche, per il tessuto produttivo del territorio”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi