― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione, progetti di inclusione per disabili. Simone Giudici (Lega): “160 mila euro a Rho e Garbagnate per migliorare la vita dei soggetti più deboli”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RHO – Approvato dalla Giunta regionale il protocollo d’intesa tra Ministero del Lavoro e Regione Lombardia, finalizzato a finanziare progetti in materia di vita indipendente delle persone affette da disabilità. Nel merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Simone Giudici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Si tratta di una buona notizia per il nostro territorio – spiega Simone Giudici – resa possibile grazie ad una proficua collaborazione fra Stato centrale e Assessorato alle Politiche sociali di Regione Lombardia. Complessivamente sono stati messi a disposizione oltre 2 milioni di euro per i progetti di inclusione sociale per le persone affette da disabilità, che saranno assegnate direttamente agli ambiti territoriali che si sono candidati e che dovranno cofinanziare le iniziative. Per quanto riguarda il nostro territorio – puntualizza l’esponente del Carroccio – saranno assegnati 80 mila euro a Rho e 80 mila euro a Garbagnate Milanese. Si tratta di un segnale forte rispetto all’attenzione che Regione Lombardia continua ad avere nei riguardi dei soggetti più deboli. Personalmente ritengo che favorire le politiche di inclusione e garantire una migliore qualità della vita alle persone affette da disabilità costituisca – conclude Simone Giudici – un dovere, oltre che un segnale di civiltà.”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi