― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione Lombardia: ‘Vaccino Covid ad over 80, dettagli entro la settimana’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – “Con riferimento alle anticipazioni di agenzia riguardanti gli aspetti operativi relativi alla fase vaccinale destinata agli over 80, la Direzione generale Welfare di Regione Lombardia informa che tutti i dettagli saranno resi noti nel corso di questa settimana, una volta confrontato il piano operativo con i vertici delle ATS, dei medici di medicina generale, i Sindaci e gli Enti Locali, ai fini di una comunicazione corretta e condivisa”.

“Sarebbe sciocco e irresponsabile non preoccuparsi delle varianti” del Sars-CoV-2, “ma in questo momento qui da noi non sono un grande problema come lo sono altrove. Le varianti ci ricordano che abbiamo un nemico che dobbiamo conoscere e tenere monitorato. E’ importante, in proposito ricordare che il Regno Unito ha sequenziato 200mila varianti, noi circa 1000”. Lo ha detto l’immunologo Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano) e docente di Humanitas University, intervenuto a Sky tg24.
      L’immunologo ricorda dunque l’importanza “che parta un progetto che è stata annunciato, per monitorare le varianti perchè dobbiamo conoscere il nemico che abbiamo in casa. Il virus muta se si replica, muta quando corre, se lo teniamo sotto controllo e se non corre, questo è il modo migliore per evitare l’insorgere di nuove varianti in casa nostra”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi