― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione Lombardia: 1.2 milioni di euro per la ripartenza di cinema e teatri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO   La ripartenza è passata anche da cinema e teatri, e proprio per sale e spalti arriva il progetto ‘Next – Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo edizione 2021-2022’. Per l’iniziativa, che segue il piano operativo di Agis (Associazione generale italiana dello spettacolo), la Regione Lombardia mette a disposizione un totale di 1.138.000 euro, a cui si aggiungerà poi una parte di cofinanziamento della Fondazione Cariplo.

   Dopo l’edizione dello scorso anno, avvenuta in digitale a causa dell’emergenza sanitaria, si ritorna in presenza, anche se resta virtuale la vetrina permanente degli spettacoli proposti, guida online per il pubblico. A beneficiare dell’investimento saranno organismi produttivi e sedi di spettacoli di prosa, teatro per l’infanzia, danza, circo contemporaneo e multidisciplinari, nonchè le sale cinematografiche.
“Next funziona come una borsa dove s’incontrano domanda e offerta di produzioni- spiega Stefano Bruno Galli, assessore regionale all’Autonomia e Cultura- incrementando la distribuzione e una fitta rete di relazioni e scambi culturali a tutti i livelli”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi