― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione Lombardia, + 0,5% di imprese nel primo trimestre 2022

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Silvia Scurati (Lega): “Oltre 18mila nuove attività sono un segnale di fiducia nel sistema economico lombardo”
LOMBARDIA  – “Secondo i dati forniti dalle anagrafi delle Camere di Commercio lombarde nel primo trimestre 2022 le nuove imprese iscritte sono aumentate di 18.333 unità, numeri in linea con le precedenti statistiche pre-Covid. Un segnale importante che dimostra la grande forza e resistenza del tessuto imprenditoriale della Lombardia”.

Interviene così Silvia Scurati Consigliere regionale della Lega, e membro della IV Commissione attività produttive, al Pirellone.

“Le imprese registrate in Regione salgono a quota 817.563 unità con una crescita dello 0,5%, un fenomeno che in Lombardia assume una rilevanza particolare se si considerano le società di capitali aumentate del 5% mentre le attività del terziario raggiungono un incremento del 2,5%. Un segnale che, nonostante le incertezze a livello internazionale, dimostra la fiducia nel sistema economico lombardo degli imprenditori e di chi vuole investire sul nostro territorio. Questo grazie soprattutto alle importanti misure introdotte in questi mesi da Regione Lombardia” conclude Scurati.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi