― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione: Fermi (FI) eletto presidente del Consiglio, Carlo Borghetti vice

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – Come previsto alla vigilia, il comasco Alessandro Fermi (Forza Italia) è il nuovo presidente del Consiglio Regionale della Lombardia.

E’ stato eletto alla terza votazione.

Bel risultato anche per il rhodense Carlo Borghetti, che viene eletto Vicepresidente assieme a  Francesca Brianza (Lega).

Per l’ingegnere classe 1969, cattolico democratico e da sempre vicino alle posizioni di Patrizia Toia, eurodeputata dei Dem, è un importante risultato colto alla terza consigliatura di cui Borghetti fa parte. Alle elezioni del 4 marzo, Borghetti aveva raccolto più di 7mila preferenze, quinto candidato più votato in tutta la Regione.

Alessandro Fermi

 

 

 

 

 

 

 

 

Eletti al Pirellone anche i due consiglieri segretari che completano il nuovo Ufficio di presidenza del Consiglio Regionale. Sono Giovanni Malanchini (Lega) e Dario Violi (M5S) ai quali sono andati rispettivamente e 38 e 32 voti.

L’ufficio di presidenza è quindi composto dal presidente Alessandro Fermi, dai due vice presidenti Francesca Brianza (Lega) e Carlo Borghetti (Pd) e dai consiglieri segretari Giovanni Malanchini (Lega) e Dario Violi (M5S).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi