― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione, assestamento di bilancio, Invernizzi (FI): 18 milioni di euro per la tangenziale di Belgioioso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PAVIA – «Attraverso un emendamento sottoscritto da tutti i consiglieri regionali della provincia di Pavia si è dato seguito concreto all’ordine del giorno approvato lo scorso dicembre e firmato anch’esso in modo unitario da tutti i rappresentanti istituzionali pavesi al Pirellone che sblocca risorse per 18 milioni di euro per la realizzazione della Tangenziale di Belgioioso.


Si pone così la prima pietra per la rivoluzione viabilistica dell’area, oggi fortemente congestionata e che porta con sé notevoli disagi per il territorio oltre agli inevitabili problemi di inquinamento e ambientali per la zona. Con oggi, invece, – sottolinea Invernizzi – abbiamo una certezza ovvero che la tangenziale si farà!
Si tratta di un risultato ottenuto da tutti i gruppi politici che rappresentano la nostra Provincia in Consiglio regionale a dimostrazione del fatto che le battaglie fatte nell’interesse della comunità non hanno colore politico e consentono di arrivare, con rapidità, al risultato atteso: ovvero un passo avanti infrastrutturale decisivo per tutto il territorio pavese.»

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi