― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regionali, Lega: corsa ‘in rosa’ per Stefy Bonfiglio e Silvia Scurati (in vista)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA BAREGGIO – Corrono lungo l’asse Magenta-Bareggio le ‘pasionarie’ della Lega Nord che paiono in procinto di tentare la scalata al Pirellone, sede di Regione Lombardia.

Alle elezioni del 4 marzo, a quanto risulta a TN e si starebbe per concretizzare, nella lista del Carroccio ci sarà spazio per due giovani e battagliere esponenti del Carroccio.

Da Magenta dovrebbe arrivare Stefania Bonfiglio, 30 anni, capogruppo della Lega in Consiglio comunale, rimasta in ballottaggio per un assessorato sino alla fine.

Militante da diversi anni, vicina alle posizioni dei nostri ‘compari’ talebani (comunitaria, identitarista, anti progressista), considerando che le donne nel Carroccio non abbondano, la Bonfiglio potrebbe sfruttare ‘il voto di genere’, facendosi sostenere in abbinata con alcuni dei candidati che al 90% entreranno al Pirellone (come Gianmarco Senna e Curzio Trezzani).

Ha dalla sua l’essere donna e militante da anni nella Lega anche la pasionaria verde Silvia Scurati, 39 anni, attuale vicesindaco a Corsico e consigliere del Carroccio a Bareggio (dove andò vicina all’elezione a sindaco nel 2013). Silvia Scurati, che fu portavoce di Davide Boni sempre al Pirellone, non fa parte dei ‘salviniani’ di stretta osservanza (pur vantando una conoscenza di lunga data col leader nazionale del partito), come del resto Massimiliano Bastoni, consigliere comunale a Milano e anch’esso storicamente vicino a Davide Boni e Mario Borghezio.

Due ragazze determinate, capaci, appassionate, capaci di sfidare molto spesso il politicamente corretto. A noi di Ticino Notizie questa cosa piace, oltre alla notoria ‘debolezza’ dello scrivente per il gentil sesso..

La certezza della loro corsa, peraltro, non ci sarà prima di una settimana: la matassa della candidature è ancora difficile, da sbrogliare.

F.P.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi