― pubblicità ―

Dall'archivio:

Razzano: dipendenti sempre più in fuga dal comune di Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Comune di Magenta e personale. Rapporti difficili, secondo le minoranze. Un tema sollevato in più circostanze, non solo rispetto ai dipendenti di Palazzo Formenti ma anche in relazione a quanto accadrebbe al Comando di PL di via Crivelli. A tornare sull’argomento, ancora una volta, il consigliere comunale del PD Paolo Razzano che via facebook, così commenta: “Nel Comune di #Magenta lavorano 130 persone, ogni giorno a servizio della nostra comunità. A causa di numerosi pensionamenti e trasferimenti, il nostro ente nell’ultimo anno ha perso oltre 15 dipendenti, che non sono stati sostituti in alcun modo. Questa situazione mette a rischio diversi servizi, tra cui anche sportelli aperti al pubblico (un esempio su tutti, lo sportello tributi)”.

Razzano

Insomma un segnale di preoccupazione rispetto al corretto funzionamento della macchina comunale ma anche più in generale, rispetto ai servizi da offrire alla cittadinanza.

La chiosa, come spesso accade in queste circostanze, è tutta politica non senza un certo ‘veleno’ e riguarda nella fattispecie la figura del Segretario comunale, dott.ssa Diana Naverio, già a Magenta all’epoca dell’Amministrazione Del Gobbo. “Questa Amministrazione aveva annunciato che avrebbero avuto un segretario comunale a tempo pieno. Adesso scopriamo che la dott.ssa Naverio andrà un giorno alla settimana a Santo Stefano Ticino. Mah…”.

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi