― pubblicità ―

Dall'archivio:

Raffica di auto incendiate in un comune della Calabria, cuggionese finisce ai domiciliari

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CUGGIONO/SATRIANO Una serie di misteriosi incendi che legano Cuggiono a Satriano, comune della provincia di Catanzaro. Commessi il 12 e 15 dicembre. Per questi roghi è finito agli arresti domiciliari proprio un giovane residente a Cuggiono. Presso la località Corvo di quel comune calabro, il 12 dicembre sono state date alle fiamme una Lancia Y e una moto KTM.
Mentre il 15 dicembre venivano incendiate quattro auto parcheggiate in via Pertini. Gli investigatori hanno analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza di quelle zone individuando un giovane che faceva pensare al cuggionese che, in quei giorni, aveva eletto domicilio proprio in via Pertini a Satriano. Nella sua abitazione sono state trovate alcune buste in PVC simili a quelle usate per l’innesco di uno degli incendi.

L’uomo, di 30 anni difeso dall’avvocato Roberto Grittini, è stato sottoposto a misura cautelare su richiesta della Procura di Catanzaro. Le indagini hanno accertato che non aveva legami con i proprietari dei veicoli e che, causandone lo spostamento, provocava la rottura del serbatoi con conseguente fuoriuscita di benzina. Per questo il Gip ha ritenuto che gli ‘impulsi criminosi’ dell’uomo potessero essere fermati solo con l’applicazione di una misura quale gli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi