― pubblicità ―

Dall'archivio:

RadioSp30 dà voce a “Now”, il grande convegno sulla scuola

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VERMEZZO – Scuola e Campus Store, che si terrà a Roma il 22-23 marzo 2019 presso il Centro Congressi Angelicum è una grande possibilità per noi di RadioSp30 e dell’Associazione Civico 2”. Con queste parole di orgoglio i responsabili della piccola radio di Vermezzo annunciano la loro collaborazione con il convegno Now organizzato nella capitale.

Con la trasmissione I care si sposteranno per un giorno a Roma “per carpire le emozioni di relatori e docenti che condividono con noi un grande progetto di vita per i ragazzi: rendere la scuola un mondo innovativo,  motivante e importante per il loro futuro”.

I care  é infatti la trasmissione che parla di istruzione ed educazione incontrando persone che vivono nel mondo della scuola. Michele Volgarino, conduttore della trasmissione dal 2016, insieme a  Luca Nozza e Gianluigi Mussi (parte dello staff di RadioSp30), saranno in diretta via web a partire dal mattino del 22 marzo fino al pomeriggio per una puntata speciale di I Care. “Ogni relatore si racconterà dopo aver relazionato in plenaria e ogni partecipante potrà raggiungere la postazione della radio per esprimere e condividere le proprie emozioni sul mondo della scuola e sulla partecipazione al convegno che si avvale della direzione scientifica di Daniele Barca. “

Una bella notizia che conferma i dati appena pubblicati da Confindustria Radio Tv, l’Associazione dei media televisivi e radiofonici italiani. La fotografia scattata evidenzia che le aziende radiofoniche nazionali risultano in positivo non solo in termini di redditività e patrimonializzazione ma anche di occupati diretti, questi ultimi addirittura in aumento del 5%. E anche a livello locale, seppur tra alti e bassi, ci sono buoni risultati. Merito di proposte originali.

L’Associazione Civico 2 nata nel 2016 promuove progetti e azioni rivolte a bambini e giovani con l’idea che sostenere le nuove generazioni possa garantire la crescita di cittadini consapevoli. In questa ottica rientra l’impegno che l’associazione dedica allo sviluppo del progetto web RadioSP30  con l’obiettivo di fornire competenze e abilità specifiche ai giovani e comunque offrire uno spazio aperto a chiunque voglia fare radio.

Il sito ufficiale della radio è https://www.radiosp30.xyz/

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi