Raccolta rifiuti nei Comuni del Magentino: il calendario delle feste

    69

     

     

     A Boffalora sopra Ticino, le raccolte di umido e vetro di lunedì 23 dicembre si svolgeranno regolarmente. Martedì 24, Vigilia di Natale, sarà effettuata la raccolta del secco residuo e, contemporaneamente, sarà anticipata la raccolta di carta e cartone che non sarà svolta il 25 poiché giorno di festa. Nessun servizio giovedì 26 dicembre: le raccolte di plastica e umido saranno recuperate il giorno successivo, venerdì 27 dicembre. Per quanto riguarda la settimana successiva, le raccolte di umido e vetro di lunedì 30 dicembre si svolgeranno regolarmente; martedì 31 dicembre i rifiuti indifferenziati saranno regolarmente raccolti, mentre la raccolta della carta prevista per mercoledì 1 gennaio 2020 sarà posticipata a giovedì 2 gennaio, giorno in cui si svolgeranno regolarmente anche le raccolte di umido e plastica. Lunedì 6 gennaio, festa dell’Epifania, non verrà effettuato alcun servizio: le raccolte di umido e vetro saranno posticipate a martedì 7 gennaio. Nei giorni festivi la Piattaforma Ecologica resterà chiusa.

    A Cuggiono, le raccolte di umido e verde di lunedì 23 dicembre si svolgeranno regolarmente, così come quelle di vetro e plastica il giorno 24 dicembre, vigilia di Natale. Nessun servizio il giorno 25, per cui la raccolta dei rifiuti indifferenziati prevista per quel giorno sarà posticipata a sabato 28 dicembre. Le raccolte di carta e umido di giovedì 26 dicembre saranno svolte in maniera regolare.  Per quanto riguarda la settimana successiva, le anche le raccolte di umido e verde di lunedì 30 dicembre e la raccolta della plastica di martedì 31 dicembre si svolgeranno regolarmente. Mercoledì 1 gennaio non sarà effettuato alcun servizio: la raccolta dei rifiuti indifferenziati sarà posticipata a sabato 4 gennaio 2020, mentre le raccolte di carta e umido di giovedì 2 gennaio saranno svolte in maniera regolare. Lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, la raccolta dell’umido si svolgerà regolarmente. Nei giorni festivi la Piattaforma ecologica resterà chiusa. Il servizio di raccolta domiciliare di verde e ramaglie terminerà il 30 dicembre 2019 e riprenderà lunedì 02 marzo 2020.

    A Magenta, le raccolte di umido, rifiuti indifferenziati, carta, plastica e vetro di mercoledì 25 dicembre saranno anticipate a martedì 24 dicembre, giorno in cui tutti i servizi già previsti a calendario si svolgeranno regolarmente. Anche nella giornata di giovedì 26 dicembre le raccolte di rifiuti indifferenziati, umido, vetro, plastica e carta si svolgeranno regolarmente. Per quanto riguarda la settimana successiva, le raccolte di umido, rifiuti indifferenziati, carta, plastica e vetro previste per la giornata di mercoledì 1 gennaio 2020 saranno anticipate a martedì 31 dicembre 2019, giorno in cui saranno effettuati anche tutti i servizi già previsti a calendario. Lunedì 6 gennaio 2020 gli operatori passeranno regolarmente per la raccolta dei rifiuti indifferenziati e dell’umido. Nei giorni festivi la Piattaforma ecologica resterà chiusa.

     

    A Marcallo con Casone, come da calendario, le raccolte di umido e carta di mercoledì 25 dicembre saranno anticipate a lunedì 23 dicembre. Le raccolte di plastica e vetro di venerdì 27 dicembre si svolgeranno regolarmente, come anche la raccolta dei rifiuti indifferenziati e dell’umido di sabato 28 dicembre. Le raccolte di umido e carta previste per mercoledì 01 gennaio 2020 saranno anticipate a lunedì 30 dicembre 2019, mentre il servizio di raccolta di plastica e vetro di venerdì 3 gennaio 2020 avverrà regolarmente, come quello di raccolta dei rifiuti indifferenziati e dell’umido di sabato 4 gennaio 2020. Nei giorni festivi la Piattaforma ecologica resterà chiusa.

    A Ossona, le raccolte di umido e vetro di lunedì 23 dicembre saranno regolari, così come quella dei rifiuti indifferenziati prevista per martedì 24 dicembre. Giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, gli operatori saranno regolarmente in servizio per le raccolte di umido, carta e plastica. Per quanto riguarda la settimana successiva, le raccolte di umido e vetro di lunedì 30 dicembre 2019 saranno regolari, esattamente come il 31 dicembre la raccolta dei rifiuti indifferenziati. Mercoledì 1 gennaio 2010 nessun servizio, mentre giovedì 02 gennaio gli operatori saranno attivi per le raccolte di umido, carta e plastica. Operatori in servizio anche il giorno dell’Epifania per la raccolta di umido e vetro. Nei giorni festivi il Centro di Raccolta resterà chiuso.

    Articolo precedenteScurati: ‘1 milione di euro dalla Regione per portare la metro fino a Corsico-Trezzano’
    Articolo successivo‘Corbetta, unica uscita in stazione: pendolari a rischio incolumità’