― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+++Raccolta Fondazione degli Ospedali per il Fornaroli: occhio alla truffa telefonica+++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – E’ una vergogna senza fine quella che sta accadendo in queste ore. Alla nostra redazione, infatti,  sono giunte diverse segnalazioni che una ‘tal Marta’ telefonicamente sta contattando numerose persone spacciandosi per una componente del Comitato Promotore per la raccolta fondi per il “Fornaroli” avviata in questi giorni dalla Fondazione degli Ospedali.
La soggetta in questione dice di esser stata incaricata nella raccolta dei dati personali. E’ una chiara e infame truffa che Ticino Notizie in quanto media partner e sostenitore della campagna per il ‘Fornaroli’ intende denunciare e segnalare alle Forze dell’Ordine.
Proprio mentre i nostri medici stanno combattendo insieme a tutti gli operatori sanitari una battaglia senza sosta contro il Coronavirus e mentre ci sono famiglie che si trovano sprofondate nel più totale sconforto perché hanno un perso un proprio caro, senza neanche aver potuto dargli un ultimo saluto o una parola di conforto, ecco che questa gente senza scrupoli entra in azione con il raggiro e  tentando di truffare altre persone a loro volta fragili, per lo più anziani (ma non solo)  vittime di queste telefonate.
L’auspicio ovviamente è che le Forze dell’Ordine e i nostri Carabinieri riescano al più presto a risalire agli autori di questi indegni gesti. 
F.V.

Ricordiamo quindi che nessuno è autorizzato a raccogliere fondi per via telefonica. 
Le modalità di donazione sono solo tramite bonifico  IBAN: IT05B0503420211000000006896 intestato a Fondazione degli Ospedali (specificando nella causale Ospedale Magenta) e tramite raccolta online del gruppo Colpi di Coda di Santo Stefano Ticino.(https://www.gofundme.com/f/hdmtj-dai-un-colpo-di-coda-al-virus?utm_source=whatsapp&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cf+share-flow-1&fbclid=IwAR113h0O75IM2AA6VALuOrhixEv-0CDnW5aI7lp_ctrc8a54_fb0CDtawwI)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi