― pubblicità ―

Dall'archivio:

Raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza come materia scolastica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – E’ possibile fin da ora sottoscrivere la proposta di iniziativa popolare per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza come materia scolastica autonoma.

La campagna, promossa da ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, si propone così come dichiarato dal Presidente Antonio Decaro, “di far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali. Farà capire, cioè, che il comportamento di ciascuno di noi, si tratti di rispettare una panchina o un concittadino, non è indifferente”.

Il testo completo della proposta di legge è visibile sul sito www.anci.it, consultabile anche per avere maggiori informazioni. Gli interessati possono firmare recandosi all’ufficio Segreteria del Comune, nella sede di piazza Marconi, negli orari di apertura al pubblico (-lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45, martedì dalle 9.15 alle 13.45, mercoledì dalle 16 alle 18).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi