Raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza come materia scolastica

    115

    ABBIATEGRASSO – E’ possibile fin da ora sottoscrivere la proposta di iniziativa popolare per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza come materia scolastica autonoma.

    La campagna, promossa da ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, si propone così come dichiarato dal Presidente Antonio Decaro, “di far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali. Farà capire, cioè, che il comportamento di ciascuno di noi, si tratti di rispettare una panchina o un concittadino, non è indifferente”.

    Il testo completo della proposta di legge è visibile sul sito www.anci.it, consultabile anche per avere maggiori informazioni. Gli interessati possono firmare recandosi all’ufficio Segreteria del Comune, nella sede di piazza Marconi, negli orari di apertura al pubblico (-lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45, martedì dalle 9.15 alle 13.45, mercoledì dalle 16 alle 18).

    Articolo precedenteTornò dalla campagna di Russia a piedi. La Croce di Guerra al valor militare al Signor Antonio Gianazza
    Articolo successivoPolitiche per la famiglia, Del Gobbo (NCI): “Bene ma c’è ancora tanto da fare”