― pubblicità ―

Dall'archivio:

Quelli del Toscano: la Formula Kart 125 2t al secondo round di campionato, Milanesi 4° in gara 1 vola in finale dove conquista l’8° posto assoluto 

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PAVIA OTTOBIANO – Grande spettacolo nel secondo gp del campionato formula kart 125 2t, categoria valevole alle qualificazioni Internazionali del ranking. 

Determinazione è la parola chiave per descrivere il weekend di gara di Michele Milanesi del Toscano Racing Team, il pilota pavese si riconferma tra i top drivers in lotta per ottenere il prestigioso posto nella finale mondiale americana.

Protagonista da subito in gara 1 dove ottiene il 4° posto con il passaggio diretto in finale A facendo registrare il best lap in 1:05.805. Gara in salita invece per Salvatore Fichera che con il 7° posto nella prima manche passa nel girone B.

Cala il buio sul circuito di Ottobiano Motorsport pronto a spegnere il semaforo per le tre gare finali dove i punti che contano sono solo nella batteria A.

È stata una corsa incredibile con il risultato deciso solo sotto la bandiera a scacchi, trema la tribuna con i supporters del pilota di Pavia con il numero 41 Milanesi che ha la meglio sul Neo Zelandese Roland con cui ha battagliato duramente per tutta la gara. 

Il suo risultato in finale A è l’8° posto assoluto con trenta partecipanti, un’altra top10 importante per lui dopo i due quarti posti ottenuti poche settimane prima.

La finale B lascia accesa ancora una speranza per il campionato del pilota Novarese, Fichera che nella classifica a squadre detiene insieme al compagno di squadra del team Toscano Racing il secondo posto. La sua posizione finale è la 20° piazza.

Ora piccolo break per la pausa estiva, la Formula Kart riprenderà il 4 di settembre. 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi