‘Quando un musicista ride’, per San Biagio al Lirico di Magenta tributo a Jannacci

    50

    Appuntamento venerdì 3, dalle ore 21

    MAGENTA – Al Teatro Lirico di Magenta, venerdì 3 febbraio dalle ore 21, andrà in scena QUANDO UN MUSICISTA RIDE- Le canzoni di ENZO JANNACCI.

    Lo spettacolo è a cura del  P&M Trio, arrangiamenti a cura di Walter Muto

    Ingresso libero fino a esaurimento posti.

    Continua così la collaborazione culturale tra l’Associazione Totem la tribù delle arti e il Centro Culturale Don Tragella per il consueto concerto di San Biagio. L’edizione 2017 de L’avventura della creatività, col patrocinio del Comune di Magenta, vede come protagonista l’indimenticabile ENZO JANNACCI e le sue canzoni. Sul palco si esibiranno il bravissimo musicista e compositore Walter Muto (chitarra e voce), Carlo Pastori (fisarmonica e voce) e Alessandro Galassi (pianoforte). Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e in particolare del geniale cantautore milanese.

    jannacci

    Caposcuola del cabaret italiano, Enzo Jannacci (nato a Milano nel 1935 e morto nel 2013) nel corso della sua più che cinquantennale carriera ha collaborato con svariate personalità della musica, dello spettacolo e della comicità, divenendo artista poliedrico e modello per le successive generazioni di comici e di cantautori.

    Autore di quasi trenta album alcuni dei quali rappresentano importanti capitoli della discografia italiana, di varie colonne sonore e di canzoni per altri artisti (i più noti Cochi & Renato), Enzo Jannacci, dopo un periodo di ombra nella seconda metà degli Anni Novanta, è tornato a far parlare di sé ottenendo vari premi alla carriera e riconoscimenti per i suoi ultimi lavori discografici.

    Articolo precedenteSuperstrada, Robecco conferma il suo parere e dice SI (con mitigazioni)
    Articolo successivoCorbetta, un fine settimana ricco di appuntamenti