― pubblicità ―

Dall'archivio:

Punti vaccinali, cresce la rete sul territorio: domani tocca a Cuggiono, da lunedì ad Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – ASST Ovest Milanese, in collaborazione con ATS Milano e i Sindaci del territorio, sta procedendo celermente all’apertura di nuovi spazi per consentire ai cittadini l’effettuazione della vaccinazione anti-Covid19, così come previsto dal programma della campagna regionale e nazionale. Dopo Legnano, Magenta e più recentemente Cuggiono, da lunedì 8 marzo sarà attivo un ulteriore Punto vaccinale anche ad Abbiategrasso.

.
A tale scopo, l’Amministrazione comunale abbiatense ha messo a disposizione del personale sanitario della ASST Ovest Milanese lo spazio Fiera già precedentemente utilizzato nella scorsa Campagna vaccinale antinfluenzale, che offrirà ai cittadini in attesa della vaccinazione ampi spazi, distanziamento e sicurezza.
Le persone vengono accolte dal servizio d’ordine gestito dalla Protezione Civile mediante un percorso chiaro e ben evidenziato. L’attività del Punto vaccinale si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle h. 9.30 alle h.12,00.
Con l’apertura di questo nuovo Centro vaccinale, territorialmente più vicino alla popolazione residente, si faciliterà l’accesso soprattutto per i cittadini anziani e i pazienti più fragili.

 

LA NOTA DEL COMUNE DI BIA’

“Per il momento saranno effettuate 120 vaccinazioni al giorno da lunedì al venerdì – spiega l’assessore al Sociale Rosella Petrali – Sul posto saranno ancora presenti i volontari della Protezione civile per l’accettazione e l’ accompagnamento delle persone in arrivo”.

Ricordiamo che la campagna vaccinale è interamente gestita da Regione Lombardia, che, a seguito della richiesta inoltrata attraverso l’apposito portale regionale Vaccinazioni anti Covid-19 (regione.lombardia.it) dal cittadino interessato a farsi vaccinare, comunicherà con un sms o una telefonata, data orario e luogo in cui recarsi per la prestazione. Coloro che si dovranno recare in Fiera, al fine di evitare code e assembramenti sul posto, sono invitati a presentarsi muniti di tessera sanitaria, consenso informato e modulo anamnestico già compilati. Per chi fosse impossibilitato a scaricare la modulistica dal proprio computer è possibile reperirla in formato cartaceo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili anche sul sito del Comune di Abbiategrasso.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi