PS di Mortara: adesso è ufficiale, dal primo giugno aperto solo dalle 8 alle 18

    96

    MORTARA – Adesso è ufficiale.  Dal prossimo 1° di Giugno il Pronto Soccorso di Mortara, importante centro della Lomellina, resterà chiuso dopo le 18.

    In pratica, il PS sarà attivo tutti i giorni ma solo dalle 8 alle 18. Di questo si discuterà questa sera all’Auditorium di via Dante, dove i vertici dell’ASST di Pavia e l’Amministrazione comunale incontreranno la popolazione.

    Il tema di per sé è assai spigoloso, tanto che ha già messo in moto l’Assessore del territorio Silvia Piani per ottenere una contromisura dignitosa. 

    Da il riposizionamento di un mezzo di soccorso avanzato, presente 24 ore su 24. Inoltre, sarebbe in corso la valutazione di collocare dentro l’Ospedale di Mortara una guardia medica, così da avere un servizio che integra quello del medico di famiglia.

    Insomma, piccoli correttivi per tamponare una situazione obiettivamente delicata, non fosse altro perché – come abbiamo già scritto altre volte – la chiusura notturna del PS di Mortara, fa seguito a quella di Mede Lomellina e, soprattutto a quella di Abbiategrasso. Si tratta perciò di un territorio assai vasto e, peraltro, dove non insistono delle infrastrutture veloci di collegamento.

    F.V.

    Articolo precedenteTanti auguri da Ticino Notizie al maestro Ezio Santin!
    Articolo successivoPolitiche per il Welfare, l’Assessore Morani fa il punto della situazione