― pubblicità ―

Dall'archivio:

PS Abbiategrasso, i 5 Stelle ‘scaricano’ la partita su Gallera e la Regione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO –  “Gallera non ha più alibi o pretesti per difendere l’assurda chiusura del Pronto soccorso” di Abbiategrasso. “Il ministro Grillo mette finalmente la parola fine alle gravi strumentalizzazioni di Regione Lombardia e dell’assessorato guidato da Forza Italia sul Ps. La nostra mozione approvata dal Consiglio regionale il 7 maggio, che chiede la riapertura notturna del servizio, non può più essere ignorata”.

 

Lo afferma in una nota Gregorio Mammì, consigliere del Movimento 5 Stelle in Lombardia, informando che, “con una lettera dell’8 luglio in risposta ai sindaci del sud Milano che sollecitavano la riapertura del Pronto soccorso, il ministro della Salute ribadisce alla Direzione Welfare che ‘le funzioni organizzative in materia sanitaria sono attribuite alle Regioni'”.

Nel comunicato i pentastellati allegano la missiva del dicastero, che recita così: “E’ pervenuta a questo Ufficio la segnalazione allegata, prot n.17046 del 10.6.2019, riguardo al Pronto soccorso di Abbiategrasso. Dal momento che le funzioni organizzative in materia sanitaria sono attribuite alle Regioni, si trasmette in allegato la nota in oggetto per le opportune valutazioni”. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi