― pubblicità ―

Dall'archivio:

Provincia di Novara, Binatti assegna le deleghe; primo Consiglio il 12 novembre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

NOVARA  – Il Presidente della Provincia di Novara Federico Binatti ha firmato ieri, 6 novembre, l’atto di nomina del Vicepresidente e dei consiglieri delegati. Prende corpo così la nuova squadra della coalizione di centrodestra al governo dell’Ente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Come avevo promesso – spiega Binatti – ho già provveduto alla convocazione del primo Consiglio Provinciale che si terrà lunedì 12 novembre alle ore 9,30, a breve incontreremo anche i dipendenti e il 19 novembre si terrà l'”Assemblea dei Sindaci” che, come ribadito più volte, servirà per coinvolgere tutto il territorio e farci assumere le scelte migliori».

Il Vicepresidente sarà Massimo Marcassa, Sindaco di Oleggio, che avrà anche le deleghe in materia di Bilancio e Tributi.

Al Sindaco di Recetto, Enrico Bertone, saranno affidate le deleghe a: Ambiente, Rifiuti, Risorse idriche, Cave, Energia, Parchi e Aree protette.

Al Presidente del Consiglio di Trecate, Andrea Crivelli, saranno affidate le deleghe a: Istruzione, Programmazione scolastica, Politiche educative, Edilizia scolastica, Rapporti con l’Università e “Fondazione Novara Sviluppo”.

Al Consigliere Comunale di Novara, Ivan De Grandis, saranno affidate le deleghe a: Turismo e Marketing territoriale, Sport, Politiche giovanili e culturali.

Al Sindaco di Momo, Michela Leoni, saranno affidate le deleghe a: Gestione e programmazione del territorio, Mobilità, Trasporti, Patrimonio, Servizio Civile e Pari opportunità.

Al Sindaco di Barengo, Fabio Maggeni, saranno affidate le deleghe a: Viabilità, Lavori pubblici, Verde e Manutenzioni.

Al Consigliere Comunale di Novara, Luca Piantanida, saranno affidate le deleghe a: Protezione Civile, Polizia Provinciale, Politiche sociali e del lavoro.

Al Consigliere Comunale di Castelletto Sopra Ticino, Paolo Sibilia, saranno affidate le deleghe a: Caccia e Pesca, Politiche agricole e Guardie Ecologiche Volontarie.

Il Presidente riserva a sé le materie relative a: Affari Generali, Comunicazione, Personale, Progetti Europei, Ricerca finanziamenti e Polo IBIS (Polo di Innovazione per la Chimica Sostenibile di Novara).

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi