― pubblicità ―

Dall'archivio:

Protezione civile: domenica addestramento nel Parco del Roccolo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Domenica 2 aprile la Città metropolitana di Milano e il Comitato di Coordinamento del Volontariato Organizzato di Protezione Civile organizzano una prova per gli Enti del terzo settore del territorio

MILANO – La Protezione civile si mette alla prova! Dopo la grande esercitazione di domenica 19 marzo, nell’ambito dell’attività ordinaria, la Città metropolitana di Milano e il CCV-MI organizzano, domenica 2 aprile, una prova addestrativa AIB (priva di fuoco) nel Parco del Roccolo (Comune di Busto Garolfo, Bosco «Vallascia» 45°33’17.9″N – 8°54’42.6″E). L’attività di addestramento è prevista in mattinata, dalle 8 alle 12 e prevede: applicazione delle procedure di verifica segnalazione e delle operazioni di spegnimento; rispetto dei ruoli e dei compiti; corretto utilizzo dei canali comunicativi e del linguaggio; interazione con operatori DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) di altro Ente AIB (Parco del Ticino).

Saranno coinvolti gli enti del Terzo settore (ETS) con specializzazione AIB che hanno manifestato disponibilità a partecipare. Sul posto saranno presenti, oltre al personale della Città metropolitana di Milano, volontari di Protezione civile con formazione AIB per supporto/osservazione e due DOS del Parco del Ticino.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi