― pubblicità ―

Dall'archivio:

Promozione del territorio. La Delegazione FAI di Varese si rinnova e annuncia i nuovi progetti per il 2023

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
VARESE – La Delegazione FAI di Varese annuncia la nuova formazione a seguito del cambio delle nomine effettuato con il passaggio al nuovo anno e quindi effettiva dal 1 gennaio 2023. Il testimone del Capo Delegazione passa da Peter Haag a Marco Colnago: Peter Haag ha guidato la Delegazione con grandi successi e ottimi riscontri in termini di partecipazione alle iniziative in anni particolarmente difficili per la divulgazione ambientale e culturale a causa della pandemia, e il successore alla Presidenza, Marco Colnago, raccoglie un’eredità positiva ed entusiasta e si prepara a nuove sfide.
 

I progetti e le attività che la Delegazione FAI di Varese ha pianificato per il 2023 sono già in fase organizzativa ed in particolare le Giornate FAI di Primavera, in programma nel weekend del 25 e 26 marzo, rappresentano il primo grande appuntamento. Grazie all’impegno dei volontari FAI saranno organizzati percorsi tra arte, storia, natura, oltre all’apertura straordinaria di luoghi fino ad oggi inaccessibili al pubblico. Le location saranno comunicate a brevissimo.
Durante l’anno sono in programma eventi, gite, visite culturali, conferenze, incontri e viaggi dedicati alla scoperta dei beni del FAI anche in altri territori e Regioni, che coinvolgeranno curiosi ed appassionati in percorsi sorprendenti raccontati da professionisti ed esperti di settore.

La Delegazione supporterà inoltre i beni del FAI presenti sul territorio con eventi dedicati, come visite alle collezioni diVilla Panza, attività all’aperto ai piedi della Torre di Velate o negli splendidi giardini di Villa Della Porta Bozzolo, ed esperienze speciali presso Casa Macchi a Morazzone, da pochi mesi aperta al pubblico.
Tutto questo sarà possibile grazie al prezioso lavoro dei tanti volontari coinvolti e al Gruppo FAI Giovani che dietro alla guida del nuovo Capo Gruppo Marco Saggin, ospiterà come di consueto i visitatori al Grand Hotel Campo dei Fiori insieme ad altre iniziative speciali volte a trasmettere l’amore per il territorio a tanti nostri giovani.

Gli aggiornamenti sulle iniziative della Delegazione FAI di Varese si possono trovare sui social:
– Instagram @faivarese
– Facebook @ FAI Varese

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi