― pubblicità ―

Dall'archivio:

Progetto ‘Scatole di Natale’: la grande generosità dei Trecatesi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – Con il progetto di solidarietà “Scatole di Natale”, sulla scorta di quanto è stato organizzato in tante altre città italiane, si è potuta toccare con mano la grande generosità dei trecatesi che ha superato ogni più rosea aspettativa: sono infatti più di mille i doni che verranno distribuiti ai nuclei familiari più fragili della città portando così il calore della comunità a coloro che ne hanno più bisogno.

Gli organizzatori sono partiti ponendosi l’ambizioso obiettivo di 450 scatole ed invece sono stati piacevolmente smentiti visto che è stato superato ampiamente il doppio. È un risultato sorprendente, di cui sono entusiasti.

TRECATE SCATOLE DI NATALE

Venerdì 18 dicembre si è conclusa la raccolta presso alcuni commercianti della città. Domenica 20 dicembre il Vice Sindaco Rossano Canetta e il consigliere Michela Cigolini, insieme ai commercianti coinvolti, hanno portato i ringraziamenti dell’Amministrazione ai volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Trecate che sono all’opera per consegnare i doni alle famiglie bisognose. «Un grazie molto sentito da parte dell’intera Amministrazione comunale va in primo luogo a tutti i trecatesi che hanno aderito con gioia a questa splendida iniziativa dimostrando la bellezza del donare un piccolo pensiero a chi si trova in difficoltà – ha commentato Canetta – Non di meno è d’obbligo un ringraziamento alle attività commerciali (Il Circolino Bar-trattoria, Pelletteria Tres Chic, Mabor La bottega delle tende, Salusvet Ambulatorio veterinario associato) che si sono rese disponibili come punti di raccolta e che sono state letteralmente invase dai pacchi e dall’affetto dei donatori. Non ultimo, ribadisco un grande grazie ai volontari della CRI Trecate che hanno aderito con entusiasmo anche a questo bellissimo progetto che si aggiunge a quanto già fanno per la nostra comunità».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi