MAGENTA/CORBETTA – “Con grande piacere vi informo che abbiamo appena deliberato in Giunta una convenzione con il Liceo Statale “Salvatore Quasimodo” di Magenta. Lo storico ed eccellente liceo del nostro territorio ha chiesto una mano per ospitare, all’interno del nostro magazzino comunale, banchi e attrezzature scolastiche non utilizzate. Non ci abbiamo pensato due volte! Per una realtà eccezionale per l’educazione e formazione dei nostri ragazzi, per noi è solo un piacere rispondere “Presenti!” e dare una mano! PS. È sempre emozionante per me tornare al Quasimodo, quanti ricordi”.
Questo il post di qualche giorno fa del sindaco Marco Ballarini di Corbetta, in campo anche per dare una mano al liceo magentino che cercava uno spazio dove collocare banche e attrezzature scolastiche non utilizzate.
I civici di Progetto Magenta con la prof.ssa Silvia Minardi, sempre attenti e sensibili alle tematiche riguardanti il mondo della scuola e della formazione, hanno ripreso e rilanciato il messaggio del Primo cittadino corbettese.
Il tutto accompagnato da una domanda che si commenta da sè: “Corbetta Presente, ma Magenta dov’è?”.
“Non pervenuta – prosegue Minardi- così come rispetto al documento Covid, ossia, l’iniziativa dei sindaci della nostra zona di inviare un messaggio, un appello ai propri cittadini sull’emergenza sanitaria che è ancora in corso. Una lettera firmata da molti sindaci, ma non dal Sindaco di Magenta. Perché? Forse la Giunta è ancora in ferie?”.