― pubblicità ―

Dall'archivio:

Processo Garavaglia-Mantovani: ammessi oltre 200 testimoni delle difese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – E’ ripreso mercoledì 24 ottobre il processo che vede imputato l’attuale viceministro Massimo Garavaglia e l’ex vicegovernatore di Regione Lombardia Mario Mantovani al Tribunale di Milano.

Il 10 ottobre aveva deposto Giacomo Di Capua, che mercoledì è stato controinterrogato dalle difese.

Dopo una lunga dichiarazione resa dall’ex direttore dell’Asl Milano 1 Giorgio Scivoletto, il quale ha difeso il suo operato in ordine alla gara per il trasporto dei dializzati ribadendo come tutto sia avvenuto nel pieno rispetto della legge, il presidente del collegio giudicante Giulia Turri ha concordato con gli avvocati delle difese quanti saranno i teste ammessi a deporre.

Al termine dell’udienza di mercoledì i giudici della Quarta Sezione Penale del Tribunale di Milano hanno accolto  oltre 200 testimoni.

Più  di 100 teste per il solo Mario Mantovani, circa un centinaio anche per Giacomo Di Capua, mentre saranno sentiti anche alcuni teste proposti dai legali di Massimo Garavaglia, ossia gli avvocati Jacopo e Gaia Pensa  (da principio erano 6, alla fine saranno soltanto 3 o 4).

Il processo riprenderà ora mercoledì 7 novembre, tutte le settimane sino a mercoledì 19 dicembre. La sentenza di primo grado, a questo punto, potrebbe essere emessa entro il primo semestre del 2019. Per Mario Mantovani rimangono solo due capi d’accusa dopo l’assoluzione per il caso di palazzo Taverna, ossia le presunte pressioni sull’ingegner Baratono del Provveditorato Opere Pubbliche (peraltro smentite dallo stesso Baratono in aula) e la presunta turbativa d’asta sulla gara per i dializzati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi