― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pro Loco: è uscito il nuovo numero di “Magenta Nostra”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Il progetto Erasmus + , l’arrivo degli studenti del College de Gap in Francia. Dall’editoriale di Oliviero Trezzi e dai servizi in pagina sul numero di questo mese di Magenta Nostra, periodico d’informazione della Pro Loco, arriva decisamente un bel messaggio. In piena emergenza coronavirus, con una corsa alla streghe che porta a limitare sempre di più la nostra libertà personale e di movimento, pur con tutte le precauzioni del caso, è corretto tornare a parlare di unità europea. E indubbiamente quello educativo e formativo è un aspetto fondamentale di questo percorso. Naturalmente, sono diversi gli spunti d’interesse anche su questo numero.

In evidenza la vita associativa con i corsi organizzati dall’Università del Magentino, partendo da quello sull’identità europea da poco conclusosi, proseguendo con quello di Criminologia che dovrebbe (a questo punto il condizionale è d’obbligo) svolgersi nel mese di marzo. Quindi, una lunga intervista al nostro Prevosto don Giuseppe Marinoni sugli orizzonti della Comunità Pastorale in questo 2020.

Infine, da rimarcare la bellissima iniziativa solidale de ‘Le Buone Forchette’ a cura di Non di Solo Pane, presentata l’altra settimana presso la Cascina Bullona di Pontevecchio insieme ad altri ristoratori della zona. Qui sotto il link dove potete scaricare e leggere comodamente dal vostro PC il numero di marzo presto in distribuzione nelle vostre case. 

F.V.

http://www.magentanostra.prolocomagenta.org/2020_Marzo/

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi