Primi 3 casi di Coronavirus anche a Trecate

    39

     

    TRECATE –  «Mi è stata appena comunicata, durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, che si è tenuta in Prefettura, la positività al Corona virus di tre nostri concittadini, attualmente ricoverati presso l’Ospedale “Maggiore” di Novara.

    Le famiglie e quanti sono venuti in contatto con i contagiati sono attualmente in isolamento domiciliare volontario, seguendo i rigidi protocolli previsti – fa sapere il Sindaco Federico Binatti – Il mio pensiero e la mia vicinanza vanno a queste persone e ai loro famigliari.
    Sarà mia cura aggiornare quotidianamente la popolazione sull’evoluzione dell’emergenza a Trecate.
    La situazione è allarmante e sono personalmente molto preoccupato: considerata la velocità di propagazione del Corona virus e i dati che ci sono stati forniti durante l’incontro in Prefettura, mi sento, come responsabile della salute pubblica della mia città, di ribadire con forza la necessità che ogni trecatese, di qualsiasi età, si attenga a quelle che sono le disposizioni precauzionali volute dal Governo su tutto il territorio nazionale.
    Le Forze dell’Ordine continueranno e intensificheranno le attività di controllo sul nostro territorio per scongiurare che qualche irresponsabile possa nuocere con comportamenti sbagliati all’intera comunità. Solo con il senso civico è possibile superare questo difficile momento».
    Articolo precedenteTrecate. l’AVIS non si ferma. C’è bisogno di sangue. #Escosoloperdonare
    Articolo successivoASM chiude le piattaforme raccolta rifiuti nel Magentino