― pubblicità ―

Dall'archivio:

Presidente della commissione Cultura a Magenta? Per noi, Nicoletta Cattaneo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Ricorderete che nei giorni scorsi abbiamo ‘rilanciato’ la proposta formulata e protocollata dal giovane avvocato Davide Garavaglia, candidato con Forza Italia alle Comunali del 2017, e volta a creare una Commissione Cultura a Magenta.

L’idea ci è parsa immediatamente molto buona, e abbiamo deciso di sostenerla senza esitazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il documento, protocollato il 12 febbraio in Comune, punta in pratica a insediare un organismo che possa avanzare proposte ed eventi all’attenzione del sindaco (che è anche assessore alla partita) ed alla giunta.

Abbiamo fatto un passo in avanti ipotizzando il nome del possibile presidente della Commissione: la nostra idea (di cui l’interessata  non sa nulla: non c’è alcun pre accordo di sorta) è quella di proporre Nicoletta Cattaneo, che assieme al padre Germano è ormai da tempo l’anima (assieme al suo staff) di Galleria Magenta e di Action Art Factory.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Galleria Magenta è una realtà che fa dell’arte servizi di valore.  Con la sua indole versatile, capace di dialogare con interlocutori diversi, dal Privato all’Azienda, offre una progettualità creativa alle loro aspirazioni. La Galleria nasce a Magenta nel 1979 proponendo opere d’arte moderna e contemporanea del panorama italiano e internazionale. Alle porte di Milano rinnova nel tempo un contesto culturale e commerciale interattivo che richiama la sensibilità del pubblico, degli artisti e della critica”.

Questa la descrizione di Galleria Magenta.

Nicoletta, dal canto suo, ha arricchito negli anni l’offerta culturale cittadina lanciando ‘Action Art’, ossia “un authorial studio.Più precisamente: l’ambiente naturale nel quale diventano azione  idee e contenuti artistici inediti. La capacità autoriale è oggi l’unica variabile in grado di dare carattere ed esclusività a un evento. Il nostro equipaggio è fatto di autori e diartisti, di diversa formazione,  capaci di progettare insieme Questa complicità, non solo è rara, ma è essenziale quando c’è l’ambizione di voler creare ogni  volta qualcosa di nuovo, mai ripetibile”.

Chi meglio di lei potrebbe, assieme ad altri soggetti ovviamente, dare un contributo importante al rilancio della cultura a Magenta?

Noi ci crediamo. Vediamo se l’Amministrazione saprà cogliere quella che per noi è una opportunità.

Fabrizio Provera

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi